L’approccio olistico, l’osservazione e comprensione dei collegamenti tra ciò che sembra apparentemente scollegato (corpo, emozioni, messaggi dell’anima, interferenze ambientali, energie del collettivo) fa parte di me, da sempre.
Ho sempre avuto una certa facilità a mettere insieme pezzi, che per me erano ovvi e che per molti rimanevano mistero. Nel tempo ho compreso che questa mia naturale attitudine poteva portare grande beneficio a tante persone, e ho scelto di coltivarla, insegnarla e utilizzarla il più possibile anche nel mio lavoro. Ecco perchè amo un approccio integrato, che mi permette di spaziare tra i vari piani dell’essere, cercando strategie terapeutiche e soluzioni il più possibile vicine e risonanti con chi si rivolge a me.
Ognuno di noi percepisce e reagisce alla vita in modo diverso, necessita pertanto di un “linguaggio” pratico ed energetico calibrato e strutturato su misura.
A volte, attraverso il mio lavoro, porto verità scomode, ma necessarie… necessarie per una crescita ed evoluzione.
Tutto quello che la vita ci mette davanti lo stiamo creando noi, e prima diventiamo consapevoli di questo meccanismo, prima possiamo riprogrammare la nostra struttura psico-emotiva ed informativa in modo costruttivo ed evolutivo.
COME MI SONO APPROCCIATA ALL’ENERGIA
Fin da quando ero piccola, sono stata attratta dall’energia.. Ricordo che mentre i miei compagni giocavano con i classici giochi dei bambini io amavo tenere in mano i cristalli; sentivo una comunicazione sottile e sicuramente percepivo la loro vibrazione, pur non conoscendo assolutamente niente di energia.
All’età di 15 anni ho incontrato il Reiki e da allora è cominciata la mia ricerca personale. Il Reiki ha costituito il primo tassellino del mio viaggio; l’Usui Shiki Ryoho (il Reiki arrivato in occidente e sicuramente quello maggiormente diffuso) è stato il primo al quale mi sono approcciata e dopo circa 10 anni di pratica ho deciso di conseguire il livello Master per poterlo insegnare. La mia ricerca e formazione è andata avanti con numerose altre discipline, tra le quali lo Shiatsu, la Medicina Tradizionale Cinese, l’ EMF Balancing Technique®, il Trattamento Metamorfico, i Registri Akashici, le Tecnologie Bioinformative, la Kinesiologia Olistica Applicata.
La MTC, lo shiatsu e il reiki rappresentano per me un tassello fondamentale, la base da cui sono partita per sviluppare il mio approccio integrato.
Circa 8 anni fa ho scoperto che in origine il Reiki veniva praticato in modo completamente diverso rispetto ai “piccoli” insegnamenti che avevo ricevuto io…Non riuscivo a capacitarmi di come queste informazioni fossero state “perdute”, così con pazienza e tanta curiosità ho ripreso gli studi e da allora mi sono approcciata a numerosi stili: l’Usui Reiki Ryoho, il Japanese Reiki, il Teate, il Komyo Reiki Do, conseguendo per ognuno il livello Master. Oggi ho scelto di portare avanti un percorso di Insegnamento chiamato LA VIA DEL REIKI, che al suo interno ingloba tutti gli insegnamenti giapponesi delle origini, oltre che il percorso di crescita personale e spirituale.
Nel 2015 insieme ad altri soci, costituisco l’Associazione ELEVEN, per la divulgazione delle Discipline Olistiche sul territorio fiorentino e nazionale.
• Master Activator Linee Temporali Evoluzionarie
• Tecnlogie bio-informative