FLUIRE A RITMO – CORSO BASE IN PRESENZA O ONLINE
LO STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI
Un Corso Semplice, alla portata di tutti, per imparare a portare benessere a Sé Stessi e mantenere uno stato di equilibrio psico-fisico.
IMPARA LO STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI (Keiraku Taiso).
Affronteremo alcuni temi millenari della Medicina Tradizionale Cinese, in chiave leggera e subito praticabile!
- Come si muove l’energia nel nostro corpo?
- Come possiamo “leggere” il nostro corpo attraverso il movimento?
- Come possiamo armonizzare e far fluire in modo equilibrato la nostra energia attraverso lo stretching?
OBIETTIVO DEL CORSO:
Il Corso FLUIRE a RITMO nasce con lo scopo di portare consapevolezza, insegnare lo Stretching dei Meridiani Energetici ed utilizzarlo per mantenersi in uno stato di profondo benessere e felicità.
Quando fluiamo a Ritmo con le leggi che regolano la vita e l’universo, tutto scorre in modo armonico.
Gli antichi saggi lo sapevano molto bene, oggi con la fretta di tutti i giorni, spesso perdiamo il nostro centro e viviamo in modo disordinato.
COME SI SVOLGE:
Il Corso FLUIRE A RITMO prevede 3 lezioni da 1h 30′, che possono essere svolte nelle diverse fasce orarie, mattina, pomeriggio o sera (su richiesta) a seconda delle proprie esigenze, al raggiungimento di un gruppo minimo di 3-4 persone. Le lezioni si svolgeranno a Firenze, oppure Online su piattaforma Zoom.
ARGOMENTI TRATTATI:
• Nozioni di Base della Medicina Tradizionale Cinese
• Il Keiraku Taiso (spesso conosciuto come Makko-Ho): cos’è e a cosa serve
• Insegnamento e pratica dello Stretching dei Meridiani del Maestro Shizuto Masunaga
• Leggere il corpo attraverso lo stretching
• Compilazione della propria scheda per l’Auto-Valutazione energetica
COS’E’ LO STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI?
Lo Stretching dei Meridiani è una pratica dolce e adatta a tutti, un metodo semplice che mira al riequilibrio energetico e promuove il benessere di corpo mente e spirito.
Ideati dal Maestro Shizuto Masunaga, questi esercizi lavorano sui Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e permettono all’energia di scorrere in modo armonico; l’obiettivo è imparare a farli stando in ascolto del proprio corpo, usando il respiro e la visualizzazione per nutrire ogni cellula del nostro essere e per sciogliere eventuali tensioni presenti.
Utilizzando lo stretching, in modo dolce e mai forzato, si va ad agire direttamente sul KI (energia) affinchè la circolazione energetica scorra in modo fluido ed equilibrato. Grazie alla pratica costante sarà possibile prevenire eventuali situazioni disarmoniche e mantenere uno stato di benessere fisico ed emozionale.